I PROFESSIONISTI

Avv. Massimiliano Bacillieri

Avv. Massimiliano Bacillieri

Mansione: 
Aree di attività: 
avv.bacillieri@slbg.it

Fondatore dello studio legale Bacillieri e Giordani, con sedi a Bologna, Roma e Bruxelles.
L'attività professionale svolta in via principale dallo studio legale è il diritto degli animali, con particolare riferimento agli aspetti penali, civili e amministrativi. Ulteriore importante oggetto di approfondimento è la trattazione e lo studio del diritto tributario e del diritto commerciale societario, con particolare riferimento alla consulenza e assistenza in contrattualistica e operazioni societarie, ordinarie e straordinarie, nonché restructuring.
Tra le altre competenze si annoverano incarichi nell'ambito del Real Estate e nel mercato dell'arte.
Altra attività riguarda lo studio del diritto dell'ambiente, appalti e rapporti con la Pubblica Amministrazione.

L'Avv. Massimiliano Bacillieri, oltre che responsabile dell'Ufficio Legale del Movimento Felino Italiano, ricopre analoga carica di Federfauna, Confederazione sindacale delle Associazioni degli Allevatori, Commercianti e Detentori di animali e lobbysta registrato presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Inoltre, lo stesso ha curato la stesura e la revisione di numerose norme riguardanti l'allevamento, la detenzione e l'impiego di animali anche da compagnia.

Dal 2014 è socio della società denominata Contexo Advisors il cui obiettivo è quello di analizzare le opportunità disponibili nella realtà economica italiana per selezionare e proporre interessanti progetti di investimento.
L'attività non si limita solo all'analisi di pre due dilingence e di valutazione dell'investimento, ma si estende anche all'assistenza nelle successive fasi fino al closing e ad eventuali consulenze post-acquisizione.


Avv. Carol Giordani

Avv. Carol Giordani

Mansione: 
Aree di attività: 
avv.giordani@slbg.it

Laureatasi in Giurisprudenza nel dicembre 2001 presso l'Università degli Studi di Trento con tesi in Diritto del lavoro.

Iscritta all'albo dei praticanti del Foro di Rovereto, ottiene nel 2003 l’autorizzazione all’esercizio del patrocinio davanti ai Tribunali del distretto della Corte d’Appello di Trento.
Conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato si trasferisce nel 2008 nel Foro di Bologna, città in cui aveva già frequentato nell'a.a. 2006/2007 il Corso di Alta Formazione di Diritto di Famiglia presso l’Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna.

Avvocato matrimonialista, è cofondatrice dello Studio legale Bacillieri e Giordani, del quale si occupa di coordinare il settore civile di cui è responsabile.


Avv. Domenico Di Berardino

Domenico Di Berardino

Mansione: 
Aree di attività: 
avv.diberardino@slbg.it

Laureato con lode in Scienze Giuridiche nel 2006 presso l’Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna con tesi in diritto penitenziario dal titolo “Profili di incostituzionalità della differenziazione trattamentale”, presso lo stesso Ateneo, nel 2009, ha conseguito con la medesima votazione la Laurea Specialistica in Giurisprudenza con tesi in procedura penale su “La formazione della notizia di reato”.

Nel 2012 conseguiva l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e all’iscrizione nelle liste dei difensori d’ufficio, dopo che nel 2010 aveva già ottenuto l’autorizzazione all’esercizio del patrocinio davanti ai Tribunali del distretto della Corte d’Appello di Bologna.
Già membro dell’Ufficio Legale Nazionale di FederFauna, nel 2014 è entrato a far parte del Comitato direttivo.
Specifica conoscenza, in ambito penalistico, dell’esecuzione penale e dei reati ambientali e contro il sentimento per gli animali; in ambito civilistico, della contrattualistica aziendale di PMI e dei processi di collection.
Consulenza per SDL Centrostudi s.p.a. in materia di anomalie bancarie e finanziarie, con specifico riguardo all’usura bancaria, all’anatocismo e alla truffa contrattuale, e in materia fiscale/tributaria, con riferimento agli accertamenti e alle cartelle esattoriali sia degli Enti impositori che degli Agenti di riscossione.



FacebookTwitterGoogle+Invia per email