STORIA DELLO STUDIO LEGALE

Lo Studio Legale Bacillieri & Giordani viene costituito nel 2004 a Bologna.

L'esigenza era quella di rispondere alla richiesta di risoluzione di questioni giuridiche in diritto degli animali, offrendo assistenza legale e consulenza tecnica a tutti gli operatori del settore dell'allevamento e del commercio di animali oltre che ai cittadini possessori.

Tale specializzazione risulta essere oggi riconosciuta anche a livello legislativo, con norme specifiche sia di diritto penale e civile che tributario e amministrativo.

Tale intuizione dei soci fondatori ha di fatto aperto la via a una nuova specifica competenza di diritto, facendo dello Studio il punto di riferimento in questo ambito.

Negli anni seguenti sono state implementate altre specializzazioni di diritto, da quello bancario a quello commerciale e societario, grazie all'acquisizione di professionalità di alto livello già operanti nelle branche di riferimento da diversi anni. Successivamente sono state aperte le sedi di Roma e Brusselles per assistere al meglio i clienti stranieri con interessi in Italia ovvero le realtà italiane rivolte all'estero nei processi di internazionalizzazione e di delocalizzazione delle diverse attività. Da circa tre anni, lo Studio Legale si occupa anche di diritto amministrativo e tributario.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email